Ingredienti:
- Spaghetti 80 g
- Seppia 1 piccola
- Gambero rosso 2
- Pannocchie 2
- Scampi 2
- Pomodori pelati 200 g
- Vino bianco q.b.
- Aglio, olio, peperoncino e prezzemolo tritato q.b.
Procedimento:
Intanto pulisco le seppie, togliendo anche la pelle dal corpo e dalle alette. La taglio a pezzettini e la lascio da parte. Pulisco i crostacei togliendo il budellino e mettendo da parte la polpa tagliata a pezzi. Le teste e gli scarti li userò per fare un fumetto di crostacei.
Procedo quindi a mettere in un tegame metà aglio, olio, metà peperoncino e gli scarti dei crostacei, schiacciando bene le teste. Aggiungo un goccio di vino bianco e lascio evaporare l'alcool, poi aggiungo metà del pomodoro tagliato a pezzi e un po' d'acqua. Lascio cuocere per 15 minuti.
Procedo a filtrare il fumetto di crostacei e lo tengo da parte. Ci aggiungo il pomodoro rimasto e mescolo bene. In una padella, preparo un soffritto con l'aglio e il peperoncino che erano rimasti. Lascio dorare l'aglio e poi li levo entrambi. Nel frattempo faccio cuocere la pasta nel fumetto per metà del tempo, quindi la scolerò e la metterò nel tegame con il soffritto. La faccio risottare aggiungendo man mano un po' di acqua di cottura finchè sarà molto al dente. Un minuto prima di ultimare la cottura aggiungo la polpa dei crostacei e la seppia. Vado a mantecare bene, impiatto e unisco una spolverata di prezzemolo tritato.
~ Spaghetti con ragù di pesce ~
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento